Il Monferrato è una terra ricca di sorprese e noi andando in giro e camminando continuiamo a scoprirne i luoghi più nascosti.
Attraversiamo parchi e valli, vigne, boschi e paesi. Incontriamo castelli e pievi romanichesantuari e musei ai quali si aggiungono le grandi panchinePassiamo in 60 Comuni tra le Provincie di Alessandria e di Asti.
I luoghi che indichiamo come punti di interesse sono solo una parte di tutti quelli presenti in tutto il Monferrato, sono chiese, castelli, musei e panchine che incontriamo sul nostro cammino e che si trovano esattamente sul nostro tracciato.
Poi ci sono le persone e le loro storie, le realtà che abitano e lavorano nel Monferrato, ci sono le aziende incontrate sul percorso, parte del progetto e punto tappa per le credenziali del cammino, ormai diventate non solo aziende partner ma amici che ci hanno sostenuto fin dalle prime camminate. 
Poi ci sono gli amici di vecchia data che sono andati via dalla loro terra o altri che hanno deciso di tornarci a vivere e così nascono le storie d'amore.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.