IL TAPPATORE
Lui è Marco, 39, di Alessandria, per gli amici è il Remo.Non si sente molto gratificato dal lavoro e per questo nel suo tempo libero cammina.Camminando lascia fuori tutto ciò che è opprimente nella vita e passo dopo passo trova soddisfazione e appagamento.È il nostro mappatore, cartografo, crea percorsi, li traccia, li inventa, li fa e li rifà; come Penelope tesse la tela di giorno per disfarla di notte. Anche quando lo facciamo impazzire perché qualcuno vuole passare per un paese e qualcun altro da una certa trattoria, borbotta ma poi si mette al lavoro. Lui crea.Lui:“IL TAPPATORE” (ma anche “lo Stappatore” di birra). Grazie al Remo abbiamo guadato più volte fiumi o torrenti, anche se non era indispensabile farlo, siamo entrati in proprietà private e siamo stati inseguiti da cani, abbiamo attraversato boschi impenetrabili, abbiamo attraversato vigne e abbiamo sudato facendo salite che non portavano da nessuna parte. Dovendo poi tornare indietro.Ma alla fine, pazientemente, lavorando con precisione e mettendo tutti i pezzi insieme, alla fine, ci trova sempre la strada. Se siamo quasi alla conclusione del nostro percorso, suddiviso in tappe, diciamolo, lo dobbiamo a lui.P.s. innamorato dei cammini veri, ha portato a termine insieme al Delegatore numerosi cammini italiani e in verticale numerosi 3000 e 4000 mt. Dicono di lui: un escursionista esperto.
Cris Leo
IL DELEGATORE
Descrivi le tue lezioni. Aggiungi immagini, testi e link o connetti dati della tua collezione per mostrare contenuto dinamico.
Jacopo Capocchiano
LA SOCIALISTA
Descrivi le tue lezioni. Aggiungi immagini, testi e link o connetti dati della tua collezione per mostrare contenuto dinamico.
Agelica Mancia